Dott. Mauro Farvuzzo

Curriculum:
Laureato in Scienze Biologiche nel 2001 e autore di alcuni lavori scientifici, ha poi approfondito gli studi sul rapporto tra nutrizione e salute conseguendo un Master di secondo livello in nutrizione e dietetica presso Università Politecnica delle Marche, Fondazione Universitaria Iberoamericana e un Diploma triennale di Naturopatia presso l’Université Européenne Jean Monnet, sede di Milano.
  Esperto nell’elaborazione di profili nutrizionali personalizzati, volti a ritrovare e mantenere uno stato di salute ottimale e a prevenire l’insorgere di disturbi e malattie, nonché a favorirne la cura. Specializzato in alimentazione vegetariane, nell’alimentazione dei bambini e delle persone affette da patologie di grande prevalenza come ipertensione, diabete, malattie cardiovascolari, tumori, patologie dell’apparato digerente.
Collabora con l'Università degli Studi di Pavia, sezione di Ecologia per la quale tiene dei seminari di Ecologia della nutrizione.
Dal 2012 è membro della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana (SSNV).
Dal 2013 è membro della Società Italiana di Nutrizione Vegetariana (SINVE).

Visite con determinazione della composizione corporea tramite bio-impedenziometria,
Elaborazione piani alimentari personalizzati
Piani alimentari per persona affette da diabete, ipertensione, sindrome metabolica, malattie cardiovascolari, ecc. Test DNA e nutrigenomica Intolleranze alimentari Trattamento dei disordini digestivi Trattamento dei disturbi alimentari


Istruzione e Formazione:
Laurea in Scienze Biologiche presso Università degli Studi di Pavia in data 13/07/01
Master di II Livello in Nutrizione e Dietetica presso Università Politecnica delle Marche in data 01/01/12
Diploma della Scuola di Naturopatia presso l'Université Européenne Jean Monnet, sede di Milano.


Abilitazione:
Ordine Nazionale dei Biologi n. AA_064546 iscritto il 06/04/11